lunedì 26 agosto 2013

Segnali di fumo: Long Wei 3 - Il Pugno


"Il pugno dell'eterna primavera"

Soggetto: Diego Cajelli
Sceneggiatura: Diego Cajelli e Stefano Ascari
Disegni: Luca Bertelé e Patrick Macchi
Copertina: Lorenzo "LRNZ" Ceccotti
Editoriale Aurea
Agosto 2013
Prezzo di copertina: € 3,00

Buona la terza!!!
E non mi riferisco alla storia perché Long Wei è partito col piede giusto fin dal primo numero, ma alla qualità di stampa.
Dopo le feroci critiche sorte un po' in ogni angolo dell'internetverso, finalmente L'Aurea da alle stampe un albo leggibile, senza quelle macchie gialle simil unto su ogni pagina.
Almeno l'albo che mi è capitato tra le mani e così ma, nei vari forum e social network ho avuto l'impressione di non essere stato l'unico fortunato.
Certo non siamo ai livelli delle altre case editrici ma finalmente ci troviamo di fronte ad una confezione dignitosa che rende giustizia al proprio contenuto.

Come nei precedenti albi, la trama non è niente di trascendentale ma è molto piacevole da leggere. 
SPOILER Si parla di combattimenti clandestini, un argomento che per me ha sempre un certo fascino FINE SPOILER

Ho chiuso l'albo soddisfatto e incuriosito dal cliffangher finale che invoglia a leggere il numero successivo.

L'obiettivo della serie, finora pienamente centrato, è presentare del sano e puro intrattenimento action, abbinando il tutto con un certo stile.

Certo stavolta la struttura delle tavole si fa più canonica ma non viene disdegnata una piacevole libertà dalla classica gabbia bonelliana.
Giocandosi il jolly nella sequenza finale.
SPOILER Troppo divertente il modo in cui viene rappresentato il combattimento tra Long Wei e il suo avversario, Daniele.
Non sono mai stato un grande fan dei videogame o un giocatore incallito, possessore di console. 
Ma anch'io, durante la mia infanzia ho giocato in qualche sala giochi a Street Fighter o ad altri picchiaduro.
E le tavole in stile videogame sono state un tuffo nei ricordi. FINE SPOILER

Un vero peccato per l'errore che ha portato alla stampa della copertina sbagliata.
Quella anticipata su Facebook era più bella e più comunicativa ma LRNZ resta un grande.


Copertina prevista inizialmente per questo numero 3, "scartata" dalla redazione per un errore di rinomina file




Nessun commento:

Posta un commento