venerdì 22 novembre 2013

Segnali di fumo: Nathan Never 269/270 Sangue nell'arena




Soggetto e Sceneggiatura: Giovanni Eccher
Disegni: Gino Vercelli e Patrizia Mandanici
Copertina: Sergio Giardo (colori: Gianmauro Cozzi)
Ottobre/Novembre 2013
Prezzo di copertina: € 2,90 cad.
Sergio Bonelli Editore

Dopo lo speciale del 2012, per lo scrittore Giovanni Eccher arriva il momento del battesimo del fuoco anche sulla serie regolare.
Un esordio fatto di luci ed ombre. Perché, sebbene la lettura dei due albi sia scorrevole e divertente, segno di uno stile di scrittura dinamico e moderno, la trama richiede una buona dose di sospensione dell'incredulità e zoppica nei passaggi fondamentali dell'evoluzione della storia.
Il talento c'è, bisogna solo prendere confidenza con il mezzo "fumetto" , con le ambientazioni e con i personaggi della serie.

Graficamente invece le due storie sono tra le migliori dell'ultimo anno. Nella prima parte Gino Vercelli si è occupato delle matite e Patrizia Mandanici delle chine. Mentre la seconda parte è interamente disegnata dalle sapienti mani sempre della Mandanici.
Un ottimo lavoro che, secondo me riesce a coniugare personalità e resa tecnologica, fondamentale per una serie fantascientifica.

Come ottimo è il lavoro di Sergio Giardo alle copertine (colorato da Gianmauro Cozzi) che continua a percorrere la strada di uno stile pulito e classico senza scimmiottare i suoi predecessori.

NdR Copyright delle immagini degli aventi diritto

Nessun commento:

Posta un commento